Progetto-senza-titolo-40 #nonsolocalciatori

“Il mio sogno nel cassetto” 

#nonsolocalciatori

Fin da ragazzo sono sempre stato appassionato di impasti, lievitati e prodotti da forno. Con gli anni questa passione si è trasformata in qualcosa di più grande: ho voluto condividerla con gli altri creando il blog, “Impastologo”, per parlare del mio mondo.

Sulla maglia ufficiale del blog vorrei provare ad ottenere gli autografi dai più grandi maestri dell’arte bianca. Voglio mostrare a tutti che anche figure come un pizzaiolo, un pasticcere o un panificatore possono essere degli idoli, al pari di un calciatore o cantante perchè con un semplice impasto si crea qualcosa di unico, che dona gioia alle persone. 

Per me sarebbe un onore immortalare la firma di coloro che, con la loro arte, hanno reso speciale la mia passione. Voglio dimostrare che dietro ad ogni calzone, croissant o pagnotta c’è una storia da raccontare e da valorizzare.

Se un giorno questa maglia fosse piena di autografi, significherebbe che il mio messaggio è arrivato: ogni professionista che lavora con passione può ispirare le nuove generazioni. Sarebbe un sogno diventato realtà.

insieme a voi voglio trasformare un simbolo dell’arte bianca in un dono prezioso per chi ne ha più bisogno. La nostra campagna è a favore di “La Stanza di Tobia”, un’associazione che mette a disposizione gratuitamente una vera e propria casa per le famiglie dei giovani pazienti ricoverati presso gli ospedali Onco-Ematologici di tutto il centro sud Italia.
“La Stanza di Tobia” è dedicata ad un ragazzo che ci ha lasciato il 27 dicembre 2019 e che voglio ricordare donando un sostegno a chi affronta la stessa battaglia.

Perché questa raccolta fondi è speciale?
Attraverso il mio progetto #nonsolocalciatori, ho avuto l’onore di raccogliere gli autografi dei più grandi Maestri dell’Arte Bianca italiana – pizzaioli, panettieri, pasticcieri – su una maglia unica. Questo pezzo rappresenta il valore, la passione e l’eccellenza dell’artigianato italiano. Con questa raccolta, il nostro obiettivo è donare questa maglia all’associazione “La Stanza di Tobia” come simbolo di solidarietà, unendo l’arte bianca alla missione di fare la differenza.

Come puoi aiutarci?
Ogni donazione ci avvicina all’obiettivo. Con il tuo contributo, supporterai l’associazione in tutte le sue attività, rendendo possibile un sostegno concreto e un po’ di sollievo a chi vive momenti difficili.

Unisciti a noi in questa missione, e aiutaci a portare un sorriso a chi affronta una sfida ogni giorno. Grazie di cuore per il tuo sostegno!
Dona ora per essere parte di questo progetto e fare la differenza❤️

Progetto-senza-titolo-38 #nonsolocalciatori

#LaPassioneCheIspira

FIRME UFFICIALI

Maestro Roberto Susta – Maestro Rocco Cannavino – Maestro Errico Porzio – Maestro Alessandro Slama – Maestro Raffaele Bonetta – Maestro Angelo Tramontano – Maestro Roberto Verlezza – Maestro Enzo Coccia – Maestra Roberta Esposito – Maestro Carlo Sammarco – Maestro Ciro Salvo – Maestro Luca Montersino – Maestro Diego Vitagliano – Maestro Stefano De Martino – Maestro Pasquale Damiano – Maestro Armando Scaturchio – Maestro Vincenzo Abbate – Maestro Gaetano Genovesi – Maestro Vincenzo Esposito – Regina degli Amatoriali Monica Forgione – Malati Di Pizza Vincenzo&Antonio – Maestro Marco Di Pasquale – Maestro Salvatore Lioniello – Maestro Pietro Fontana – Maestro Sasà Martucci – Professore Carlo Di Cristo – Maestro Giuseppe Mascolo – Maestro Marco Quintili – Maestro Davide Civitiello – Maestro Gino Sorbillo – Maestro Marcello Fontana – Maestro Simone Padoan – Maestra Roberta Pezzella – Maestro Alessandro Scuderi – Maestro Gabriele Bonci – Maestro Francesco Martucci – Maestro Franco Pepe

Interviste e approfondimenti!

  • All Posts
  • #nonsolocalciatori
  • Blog
  • Ricette
  • Tecniche

Con l’ approccio giusto renderò questa arte dei lievitati accessibile a chiunque, trasformando la cucina in un laboratorio di bontà artigianale.